Youmark

Special Glue si riconferma partner di Timberland per il lancio della nuova collezione Flyroam con una strategia di comunicazione realizzata per 10 Paesi in Europa

Dopo il riscontro del format di live communication ideato per la scorsa stagione, Timberland ha scelto ancora Special Glue come partner per il lancio della nuova collezione Flyroam negli store dei seguenti Paesi Europei: Italia, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Portogallo, Turchia, Belgio e Svizzera. L’operazione, iniziata giovedì 8 marzo a Londra, è dedicata alle trade marketing activation  Timberland Spring18 e si concluderà  a fine aprile.

La strategia, finalizzata alla promozione della nuova collezione ruota intorno al concept creativo di far vivere la campagna di Timberland attraverso la augemented reality illustrata.

illustrazione Flyroam_Timberland_Special Glue Special Glue ha collaborato con uno street artist che per Timberland ha realizzato appositamente delle illustrazioni ispirandosi ai valori e alle immagini dell’ultima campagna ‘Be Fast, Be Light, Be Free’ per Flyroam. Attraverso un’applicazione di realtà aumentata, infatti, le illustrazioni prendono vita dando movimento alla comunicazione. L’applicazione consente di condividere il video anche sui social.

 L’idea creativa è stata poi declinata sui vari canali di comunicazione:

– un video teaser, realizzato dall’agenzia, è stato utilizzato per la web advertising ed è stato condiviso sui principali canali social di Timberland;

– un press kit dedicato a un team di influencer per dare viralità all’activation;

– una store activation, con focus sulla product experience, realizzata per i 60 negozi dei 10 Paesi europei coinvolti attraverso dei totem interattivi e utilizzando sempre la tecnologia della realtà aumentata.

Hanno collaborato alla realizzazione del progetto: Valentina Monopoli, Partner & Creative Director, Luca Fedeli, art director, Luca Ricciardi art & visual, Eleonora Trevisan, project manager.

Related articles