Interactive

Spazio Conversion – Zapping e conversione con The Way Home

Conversion, la prima omnichannel engagement agency, propone ai lettori di YouMark l’analisi di nuove interessanti case history di attività di comunicazione orientate alla conversione. Oggi vi raccontiamo come grazie a una app per neogenitori si riesce a perseguire finalità educational e di conversione.

Chi ha detto che il conversion marketing sia possibile solo sui canali digital? Certo, esistono i coupon, ma fare conversione in acquisto semplicemente guardando un programma tv?

E’ proprio questo che fanno A+E Entertainment e Lifestyle con The Way Home, uno show televisivo completamente in vendita. Ovviamente non è il format a essere acquistabile, e neanche le due conduttrici, la interior design Evette Rios e l’esoerta di lifestyle Megan Colarossi. Quello che gli spettatori possono acquistare è tutto quello che compone il set di ogni puntata. 

Subito dopo ogni episodio, ognuno con un tema diverso (come il Black Friday o il Natale) gli spettatori possono andare su Wayfare.com e approfittare degli sconti sui prodotti presenti nei vari set. In questo modo, la casa di produzione ha ideato e sviluppato un prodotto ibrido che sta a metà tra uno show televisivo vero e proprio e un branded content innovativo, sfruttando in modo intelligente un insight molto forte e cioè il desiderio da parte degli spettatori di immedesimarsi con i personaggi visti in tv e soprattutto con il loro lifestyle.

‘The Way Home’ è un perfetto esempio di come si possa creare un contatto diretto tra i consumatori e un mezzo che non sembrava averne la possibilità, intercettando un bisogno e convertendolo in acquisto.

A cura di Conversion Creative Lab