Interactive

Spazio Conversion – Scaldate i polpastrelli e il palato con questo experience marketing

Conversion, la prima omnichannel engagement agency, propone ai lettori di YouMark l’analisi di nuove interessanti case history di attività di comunicazione orientate alla conversione. Oggi raccontiamo di una golosa sessione di gaming.

Conquistare imperi, vincere guerre o correre per 90 minuti può mettere una certa fame e Burger King ha preso la palla al volo facendo un assist a Play Station in una combinazione vincente.

La catena di ristorazione fast food infatti, sta cercando di inserirsi in quelle lunghe e dure sessioni di gaming online nel mondo degli assidui giocatori. Per raggiungere questo scopo ha dato vita a una collaborazione con Play Station 4: nasce così il Burger Clan.

Nei weekend dal 28 aprile al 21 maggio i frequentatori spagnoli della console di Sony potranno giocare con famosi gamer top player (tra cui il campione di FIFA Alfonso Ramos Cuevas o Robert Abreau di Call of Duty) che potranno aiutare o sfidare gli utenti. Il Burger Clan avrà anche lo scopo di prendere l’ordine del menu recapitando a casa degli utenti un bel Whopper.

Il funzionamento? Un gioco da ragazzi: aggiungi il tuo profilo PSN al tuo account di consegna Burger King, chiedi l’amicizia ai giocatori del Burger Clan e giocando con loro e potrai ordinare un Whopper e patatine fritte senza lasciare il controller.

Bianca Shen Leme, direttore marketing del marchio Burger King in Spagna, ha commentato con molta soddisfazione l’operazione: l’idea innovativa del Burger Clan è una disgregazione creativa sia nei mondi di consegna a domicilio sia nel mondo delle console. Alla base un grande equilibrio tra utile e divertente, un modo diverso e alternativo che rispecchia a pieno il tono dell’azienda.

La catena fast food, è stata la prima della categoria a offrire consegna a domicilio e per il momento l’operazione è limitata in territorio spagnolo, ma sembra destinata ad accedere al livello successivo espandendosi anche in altri territori.

Per tutti coloro che non giocano con il cibo è arrivato il momento di ricredersi, impugnare il proprio controller e scaldare i polpastrelli in attesa di un Whopper da top player.

A cura di Conversion Creative Lab