Interactive

Spazio Conversion – Quando l’experience marketing ti prende per la gola

Conversion, la prima omnichannel engagement agency, propone ai lettori di YouMark l’analisi di nuove interessanti case history di attività di comunicazione orientate alla conversione. Oggi raccontiamo di un engagement davvero goloso.

Si può mangiare internet? Secondo Herhey’s, realtà mondiale dell’industria dolciaria, si può. Ecco perché ha lanciato la campagna Eaternet. Realizzata dall’agenzia Aktuellmix, consiste nel riempire il sito del brand di oggetti realizzati in cioccolato, come occhiali da sole, emoji, monumenti, oggetti sportivi e molto altro.

Acquistando una barretta di cioccolato Hershey’s e iscrivendosi al sito con il codice trovato sull’involucro, il consumatore ha la possibilità di votare il proprio oggetto di cioccolato preferito e sperare di essere sorteggiato per ricevere direttamente a casa la golosa vincita.

La campagna ha distribuito due tonnellate di oggetti di cioccolato, con significativo ritorno in awareness e un successo complessivo che ha coinvolto oltre 20 milioni di persone, ottenendo un aumento delle vendite del 20%.

La strategia di donare alcuni oggetti di cioccolato personalizzato ad alcuni personaggi popolari dei social network, ha implicato anche un ritorno sui social, come nel caso del blogger Hugo Gloss, che ha condiviso con i suoi follower il regalo ricevuto.

Con questa campagna, Hershey’s dimostra come il mix tra creatività e conversione possa creare un engagement che arriva a raggiungere numeri significativi in termini di awareness e visibilità. Una conversione che più dolce non si può.

A cura di Conversion Creative Lab