Interactive

Spazio Conversion – I sintomi influenzali oggi si curano anche con la conversione. Leggere attentamente

Conversion, la prima omnichannel engagement agency, propone ai lettori di YouMark l’analisi di nuove interessanti case history di attività di comunicazione orientate alla conversione. Oggi vi parliamo della prima campagna outdoor in grado di misurare la febbre.

Chi vuol fare conversion marketing sa che per raggiungere subito grandi risultati dovrà coinvolgere il proprio consumatore offrendo una risposta immediata alle sue esigenze più urgenti.

In Polonia, durante questi freddi giorni invernali ad alto rischio influenza, Theraflu, brand medicinale del gruppo Novartis, ha scelto una soluzione davvero originale ed efficace per stabilire una relazione con i propri consumatori e ottenere la loro totale attenzione.

Nella via principale di Varsavia e presso il centro commerciale Zlote Tarasi, è stato installato il Theraflu Thermoscanner, il primo totem interattivo capace di rilevare la febbre ai passanti. Attraverso l’utilizzo di una sofisticata fotocamera a scansione termica, il Thermoscanner misura la temperatura corporea dell’utente, generando in automatico un Termo Selfie, un vero e proprio responso medico digitale, con tanto di prodotto Theraflu consigliato, scaricabile dal minisito dedicato o da QR Code.

In caso di messaggio di sospetta influenza, l’utente viene infine invitato a postare sui social network il proprio Thermo Selfie accompagnato dall’hashtag #TherafluThermoscanner: da condividere come valida scusa per tornarsene subito al calduccio di casa.

A cura di Conversion Creative Lab