Interactive

Spazio Conversion – Da una quotidiana esperienza di acquisto a un momento di interazione e divertimento. Che la Forza della conversione sia con voi

Conversion, la prima omnichannel engagement agency, propone ai lettori di YouMark l’analisi di nuove interessanti case history di attività di comunicazione orientate alla conversione. L’esempio di oggi ci porta nel mondo di Star Wars, con una campagna realizzata in Romania.

Sfruttare gli eventi più attesi e assecondare le passioni dei consumatori sono due strategie vincenti per fare del buon Conversion Marketing. Partendo da questo presupposto, è facile capire perché la campagna di Carrefour Shop like a Jedi abbia centrato totalmente il bersaglio.

Per celebrare l’uscita cinematografica di Star Wars: Il risveglio della Forza, la nota catena di supermercati ha permesso a tutti i fan della saga di scegliere i loro acquisti, su uno schermo interattivo, come se fossero dei Jedi.

Grazie alla tecnologia Kinect, che simulava il potere telecinetico della Forza, i consumatori potevano scorrere, selezionare e trascinare in un carrello virtuale gli articoli desiderati, compresi i prodotti del merchandising Star Wars inseriti tra le varie categorie merceologiche.

Un modo sicuramente originale e divertente di fare la spesa, che ha permesso a Carrefour di promuovere ulteriormente la vendita degli articoli legati a Star Wars VII.

A cura di Conversion Creative Lab

Schermata 2016-01-27 alle 14.23.38