Interactive

Spazio Conversion – Come trasformare le ore di attesa in aeroporto in nuove conversioni

Conversion, la prima omnichannel engagement agency, propone ai lettori di YouMark l’analisi di nuove interessanti case history di attività di comunicazione orientate alla conversione. Oggi atterriamo in Olanda con la nuova app di KLM Royal Dutch Airlines.

Le attese sono sempre lunghe e snervanti, specie quelle degli scali in aeroporto. Ma se l’aeroporto è lo Schipol di Amsterdam e la compagnia aerea principale ha deciso di fare conversion marketing attraverso un servizio che permette di fare subito amicizia con i residenti, non rimane altro che farsi accompagnare per qualche ora alla scoperta di una delle città più divertenti d’Europa.

Layover with a Local è la nuova app di Klm che offre ai turisti l’opportunità di trasformare le ore di attesa in divertimento e ai residenti la possibilità di conoscere nuove interessanti persone da tutto il mondo. Dopo essersi registrato nell’app, il viaggiatore verrà associato al profilo di un abitante di Amsterdam in base a interessi comuni e lingue conosciute. Una volta atterrato a Schiphol riceverà un biglietto del treno gratuito e tutte le informazioni su come incontrare il proprio ‘local’, il quale si impegnerà a far conoscere la città attraverso i suoi occhi di residente.

Infine, per aumentare ulteriormente la partecipazione degli utenti e di conseguenza incrementare il proprio database building, Klm metterà in palio, per i residenti di Amsterdam, due biglietti A/R per visitare la città di provenienza del loro nuovo amico.

A cura di Conversion Creative Lab