Interactive

Source Self-made Design, nasce l’app dedicata all’e-commerce del design autoprodotto

Nasce Source Self-made Design, applicazione per dispositivi mobili, dedicata all’e-commerce del design autoprodotto. La novità è stata presentata oggi a Milano in occasione dell’inaugurazione del loft contemporaneo di 140 mq arredato in ogni particolare da 33 giovani designer (under 35 anni) in via Burlamacchi, 6, pensato nell’ambito della Milano Design Week.

L’applicazione è ideata da Source, realtà dedicata al design autoprodotto e laboratorio permanente di creatività, gestito dall’associazione Altrove, in collaborazione con HNext, che la ha progettata e sviluppata.

Nell’evento del Fuorisalone, è proposta una nuova idea di appartamento contemporaneo, in cui gli oggetti sono esposti e integrati nello spazio come se fosse abitato (visitabile fino al 17 aprile, dalle 10 alle 20).

La app sfrutta la tecnologia bluetooth Ibeacon, il sistema di posizionamento che si basa su una nuova classe di trasmettitori, a bassa potenza; permette di avere le notizie in tempo reale e di trovare le informazioni dei designer ovunque nel mondo, con un sistema geolocalizzato che dà le informazioni sui singoli oggetti.

In Source App si potrà trovare il catalogo dei prodotti e degli oggetti che sono esposti nell’appartamento arredato in occasione dell’evento; i nomi e la storia dei designer; nei prossimi mesi si potrà acquistare direttamente con un click, con il supporto per i creativi autoproduttori e una serie di servizi e consulenze per i progettisti. E’ anche uno strumento di comunicazione dei contenuti e delle attività in programma dell’associazione.