Youmark

Souldesigner e SWARM Hybrid Design Lab partner della 4a edizione del Festival della Creatività IF! Franzini regista della serata di apertura, della Director’s Battle e di chiusura

Per il secondo anno consecutivo Souldesigner Hybrid Design Studio (nella foto Samuele Franzini, Fondatore e direttore creativo) e la sua Hackademy e Lab SWARM sono partner ufficiali di IF! Italians Festival, evento dedicato alla creatività ideato e promosso da ADCI e Assocom in partnership con Google e il Patrocinio del Comune di Milano.

Rispetto al 2016, la partnership con il Festival della Creatività di Milano è cresciuta ulteriormente e in questa edizione vede per la prima volta il fondatore di Souldesigner, Samuele Franzini, ricoprire un ruolo ufficiale nell’organigramma della manifestazione in qualità di regista della serata di apertura (giovedì 28 settembre), della Director’s Battle (venerdì 29 settembre) e di chiusura (sabato 30 settembre, con la premiazione degli ADCI Awards) di IF!

Souldesigner - Sky Arte HD
Souldesigner – Sky Arte HD

Continua, inoltre, la collaborazione tra Souldesigner Hybrid Design Studio e Sky Arte HD che trova ad IF! l’occasione per una nuova tappa. Sky Arte HD lancia infatti durante il festival ArtQuake – L’arte salvata, nuovo programma promosso sul LED Wall del foyer attraverso una video installazione a cura di Souldesigner.

Panel Souldesigner per IF!
Panel Souldesigner per IF!

IF! è il momento di lancio anche del programma di formazione Progettare l’interazione con il brand promosso Souldesigner e SWARM in collaborazione con Assocom: un ciclo di 5 incontri settimanali – in partenza il 15 novembre – con esperti e professionisti per sperimentare come i linguaggi della creatività digitale e dell’interazione tramite tecnologie possono diventare il cuore della strategia di comunicazione del brand. In occasione del festival, i partecipanti potranno iscriversi in offerta Early Bird e gli associati Assocom usufruire di un’ulteriore riduzione.

E’ in linea con il tema 2017 del Festival, #sovvertire, la proposta di contenuti che Souldesigner e SWARM (quest’ultimo in qualità di cultural partner) proporranno al pubblico del Teatro Franco Parenti di Milano.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 29 settembre, dalle 9:00 alle 12:30 in Sala LAB, quando Samuele Franzini, Nima Gaestani e Marco Miscioscia di SWARM Hybrid Design Lab&Hackademy guideranno un workshop teorico e pratico su Interaction Design e Design Thinking (Beyond Viral, Designing Innovative and Effective Digital Physical Experiences) alla scoperta delle migliori soluzioni interattive per le strategie di comunicazione e di business dei brand.

Related articles