Youmark

Sono vite coraggiose quelle dell’Ospedale Bambino Gesù

E’ on air sulle emittenti televisive generaliste e sui canali digitali, lo spot creato da Aleteia Communication – business unit del gruppo Hdrà – per la nuova campagna di comunicazione della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e dal titolo Vite Coraggiose.

La stampa è stata costruita su di un’opera originale che il maestro Mimmo Paladino ha deciso di donare all’Ospedale. Ci sono i visi di due bambini che si guardano, rappresentano quel dialogo che si vuole aprire tra i due mondi che ogni ospedale crea, quello che resta dentro e quello rimane fuori. Perché una volta usciti, nessuno dimentichi chi ancora deve guarire.

Lo spot dà voce ai protagonisti di questa storia: bambini, genitori e ricercatori raccontano la loro vita coraggiosa, perché tutti capiscano. La campagna è finalizzata alla raccolta fondi per la ricerca e la cura delle malattie genetiche rare, che avviene tutti i giorni nei laboratori realizzati dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, struttura che rappresenta un polo di eccellenza a livello internazionale.

Aleteia Communication e Filmmaster Productions hanno lavorato in modo gratuito.

Per Aleteia, direttore creativo Cristiana Guidi, art director Federica Pallotta e Arianna Scotti, copywriter Marco Cherubini e Sabrina Battaglia, account Elena Ravioli e Claudia Ammassari, producer Chiara Antignani.

Per Filmmaster Productions, regista Claudio Noce, executive producer Fabrizio Razza, producer Aurelia Musumeci Greco,

Per la Fondazione Bambino Gesù, responsabile del Fundraising e della Comunicazione Sociale Cynthia Russo.