Youmark

Sono arrivati i barbari? In merito allo scenario che l’interesse delle big della consulenza sulla comunicazione potrebbe delineare, Diotallevi/Plural: opportunità per le realtà indipendenti. La creatività, più che commodity diventa media

Ecco come Marco Diotallevi, Founder/Creative Director Plural interpreta il delinearsi di una nuova possibile mappa dell’industry.

“Non so dire quali conseguenze porterà, ma può essere una bella opportunità per le realtà indipendenti. In un contesto in cui le aziende diventano media house, le società di consulenza acquisiscono agenzie di creatività, le indipendenti possono rispondere in maniera più immediata e dinamica alle esigenze del mercato. Nel nostro piccolo lo abbiamo fatto con ‘Complimenti Per La Connessione’, un unicuum nel modus operandi tra agenzia e casa di produzione, riconosciuto anche dall’Adci con l’unico metallo assegnato, un Argento, nella categoria branded content tv agli awards di quest’anno. La creatività diventerà commodity? Non so rispondere, ma può diventare media. Un’ottima idea si fa seguire ovunque, a prescindere dal mezzo. E il nostro lavoro, in questo contesto diventerà sempre più prezioso”.