Youmark

Sono 6 i Leoni di Serviceplan Group all’ultimo Cannes

https://www.youtube.com/watch?v=kxfSnyc8efQ

Serviceplan Group al Festival della Creatività di Cannes appena concluso ha vinto sei premi, quattro Leoni d’Oro e due d’Argento.

Dot. The First Braille Smartwatch, il primo smartwatch tattile, ha conquistato due Ori come Product Design – Communication e Innovation – Innovative Technology. L’idea (guarda il video in apertura) è stata quella di ridurre l’isolamento delle persone non vedenti offrendo loro le stesse possibilità di accesso alle informazioni e ai social network di tutti con una tecnologia che trasforma qualsiasi testo in braille.

Un altro Leone d’Oro, nella categoria Product Design – Lifestyle Fashion, Leisure, Sports & Outdoor, è stato vinto da Save Me – The Ski Pass That Saves Lives, ski pass con incorporato un chip always-on che permette di localizzare gli sciatori in caso di valanga, riducendo così al minimo i tempi di soccorso (sotto il video).

Anche Plan.net, sigla digital del gruppo, si è affermata con un Oro e un Argento rispettivamente nelle categorie Mobile Lions: Messaging Campaign e Mobile Lions: Social Purpose, grazie a WhatsGerman, un’iniziativa che aiuta i rifugiati in Germania a imparare la lingua tedesca sfruttando l’accessibilità di Whatsapp. Infine, ispirandosi al detto inglese ‘Yesterday’s news is tomorrow’s fish and chip paper’, Serviceplan ha sfruttato la potenzialità dei quotidiani cartacei per provare la freschezza del pesce offerto dalla catena all’ingrosso Metro. L’operazione The Daily Catch ha vinto un Argento nella categoria Direct – Use of direct marketing: Use of print or standard outdoor.

Commenta nella nota Oliver Palmer, Executive Creative Director di Serviceplan Italia: “Non si tratta di creatività fine a se stessa, ma di un intervento diretto nella società volto a migliorare la vita delle persone. La tecnologia ci permette di cambiare concretamente le regole del gioco, di educare, di offrire nuove opportunità alle persone più svantaggiate, o addirittura di aiutare a salvare vite umane. Insomma, molto più che pura pubblicità”.