Youmark

Social Media Week Milan 2016, appuntamento estivo dal 6 al 10 giugno. Organizza Doing per il 4° anno consecutivo. La tecnologia invisibile. Design, behaviour, data: cosa c’è dietro il mobile e i social media? Massarotto: obiettivo, mostrare la complessità dietro l’apparente semplicità

Manca meno di un mese e a Milano sarà di nuovo Social Media Week. La settimana  che esplora l’impatto sociale, culturale ed economico dei social media e delle tecnologie mobili, è organizzata nel capoluogo lombardo per il quarto anno consecutivo da Doing, gruppo digital, con la collaborazione dei partner che hanno reso possibile la realizzazione di questa edizione: TIM, VizEat, TVN, Ninja Academy, Talent Garden, Assorel, Wi Find, Telesia, Consolato Americano, Consolato Britannico.

La tecnologia invisibile. Design, Behaviour, Data: cosa c’è dietro il Mobile e i Social Media? sarà il leitmotiv degli oltre 50 eventi in programma che vedrà esperti locali e ospiti internazionali confrontarsi sul design che si traduce in user experience, su come la tecnologia modella i comportamenti delle persone trasformandone il modo di interagire-consumare-comunicare, e su come i dati possono essere effettivamente utilizzati per creare più valore per organizzazioni e utenti.

Afferma nella nota Marco Massarotto (nella foto), Partner Doing: “Rendere semplice ciò che è complesso. Questo è il ruolo delle tecnologie digitali di successo che stanno cambiando le nostre vite. Mostrare la complessità dietro l’apparente semplicità: questo l’obiettivo di questa edizione della Social Media Week Milan. Lo faremo con partner e speaker importanti, in una settimana  intensa e appassionante in cui ci sia lo spazio per capire, imparare, conoscere e conoscersi, creando anche le giurato opportunità di networking”.

 

Nuovo format, nuova location. La SMW Milan atterra quest’anno a BASE Milano, che sarà location interamente dedicata a tutti gli eventi in programma, curati da  Gianfranco Chicco, anche quest’anno direttore editoriale.

 

In contemporanea, la Social Media Week Food&Wine a cura di Paola Sucato, una sezione del programma dedicata ai temi del cibo e del vino.

tutte le info