Interactive

sixeleven per il nuovo sito del GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani

Dopo diversi anni di collaborazione, sixeleven ha riprogettato la presenza web dell’associazione che da oltre dieci anni rappresenta un punto di riferimento per i giovani artisti che vogliono entrare in contatto con le opportunità, le risorse e i progetti messi a disposizione dal mondo delle arti contemporanee italiane. Il restyling del sito è improntato su un’immagine più essenziale e pulita, finalizzata ad una maggiore fruibilità dei contenuti e delle strutture. Maggiore risalto, quindi, ai concorsi e alle news, promossi al centro dell’homepage, e ancora più spazio ai profili degli artisti e alle opere.

La possibilità di filtrare solo i contenuti di interesse facilita la consultazione, così come la suddivisione nelle tre macroaree che ripartiscono la testata: L’associazione, che raccoglie le iniziative del circuito, Opportunità e notizie, che cataloga i bandi di concorso e le news del mondo artistico, e Database degli artisti, archivio dei profili degli oltre 13.000 iscritti.

Tra le funzionalità integrate, come quelle per la condivisione sui social network, la creazione di uno spazio nuovo dedicato alle realtà creative indipendenti italiane, con la relativa mappa per la geo localizzazione delle strutture.

Related articles