Youmark

Sisal Matchpoint con Publicis reinventa il gioco (ogni giorno). Da sabato il nuovo spot, qui in anteprima. Obiettivo, fare dell’innovazione il K-driver per crescere in un mercato maturo

https://www.youtube.com/watch?v=9P1xmyaQofs

“In un mercato, quello delle scommesse sportive, a basso tasso di innovazione, noi vogliamo essere sempre un passo avanti”, così  Matteo Sala, Responsabile Marketing di Sisal, annuncia il via della nuova campagna Sisal Matchpoint a firma Publicis Italia , riconfermata nell’incarico a inizio anno.

L’obiettivo si è tradotto in un film che l’innovazione, oltre a comunicarla, vuole anche incarnarla nell’idea creativa. Dunque più di 100 le comparse utilizzate, 30 i ‘veri’ giocatori e 3 le macchine da presa (di cui un drone) che fanno atterrare lo spettatore in uno stadio, dove si svolge una insolita partita tra player di discipline sportive diverse. Uno sport su cui, se esistesse, gli scommettitori Matchpoint sarebbero i primi a poter scommettere.

Perché, ci spiega Sala, “in un mercato che ha raggiunto la maturità e dove la crescita si è stabilizzata, le quote di mercato si conquistano soprattutto erodendo  i margini altrui. E dunque i consumatori vanno conquistati esaltando plus che ad altri competitor mancano”. (vedi i recenti dati dell’Osservatorio Gioco Online del Politecnico di Milano, ndr.).

E non a caso la televisione rimane quindi il mezzo principe per andare a parlare alla più ampia fascia di target possibile, con la pianificazione a cura di OMD che partirà sabato 18 aprile e si protrarrà nelle prossime settimane, presidiando in maniera mirata gli eventi sportivi più importanti e le rubriche più seguite dagli appassionati, in un’ottica di affinità con il target. Affiancando una presenza su Youtube e Facebook, con il digital che vale il 10/15% dell’investimento (3 milioni lordi  il totale anno su Sisal Matchpoint, circa 6/7 l’investimento complessivo Sisal)

  Credit

Cliente: Sisal

Prodotto: Sisal Matchpoint

On air : dal 18/04/2015

Mezzi Utilizzati: Tv, Web

Agenzia: Publicis

Direttori Creativi Esecutivi: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini

Direttore Creativo Associato: Stefano Battistelli

Creative Supervisor: Francesco Epifani

Art Director: Enrico Bellini

Copywriter: Claudio Gobbetti, Beatrice Mari

Strategic Planner: Mattia Bellomo

Direttore Clienti: Paolo Maruca

Account Director: Claudia Brambilla

Producer: Isabella Guazzone

Casa Di Produzione: Movie Magic International

Executive Producer: Giorgio Borghi

Producer: Giulia Buffa

Direttore Di Produzione: Alessandro D’imperio

Regisa: Bruce St. Clair

Direttore della Fotografia: Ian Foster

Casa di Post Produzione: Edi Effetti Digitali Italiani

Musica: ‘Pashtun’ Di J. Werry, M. Moody, M. J. Moody