Youmark

Sisal Matchpoint, i calciatori AS Roma protagonisti dei video di We All Football. Ecco il primo

https://www.youtube.com/watch?v=DXOtQ1LHhlc

Al via la nuova campagna video online a supporto di We All Football, progetto di Sisal Matchpoint che accende i riflettori sul tema della parità di genere nel calcio. We All Football è la nuova iniziativa di Sisal Matchpoint e AS Roma che, dallo scorso anno, lavorano fianco a fianco per promuovere i valori positivi dello sport e combattere i pregiudizi nel mondo del calcio.

La passione per il calcio non ha pregiudizi di genere: è questo il messaggio che viene lanciato nei quattro video – sui canali Youtube ufficiali di Sisal Matchpoint e AS Roma – dai giocatori della AS Roma NainggolanPerottiRudigerSzczesny e da quattro figure femminili rappresentative del mondo del calcio, tra cui Milena Bertolini, allenatrice del Brescia Calcio Femminile squadra Campione d’Italia in carica. In ognuno dei video le donne diventano le vere protagoniste rubando la scena ai calciatori giallorossi.

Il primo dei quattro video vede come protagonista, accanto ai calciatori della Roma, una delle oltre 22.000 calciatrici tesserate per la Federcalcio italiana. L’atleta dimostra a Rudiger che, nel calcio, il talento non ha genere esibendosi in palleggi e sfida i quattro professionisti a fare meglio di lei.

Da questo concetto prende vita We All Football, l’iniziativa che rientra nell’ambito della collaborazione tra Sisal Matchpoint e AS Roma per la stagione calcistica 2016 -2017 e che mette in scena la sfida a suon di pronostici tra l’universo maschile e quello femminile, per dimostrare che la passione e la competenza non hanno pregiudizi. Accedendo al sito dedicato, weallfootball.it, sarà possibile fare il proprio pronostico, in maniera gratuita, sulle partite della AS Roma provando così che essere esperti di calcio non è una questione di genere e che lo sport è per tutti. We All Football si concluderà con la trasferta della Roma sul campo del Crotone, il 12 febbraio 2017.