Youmark

Simonetta si affida a Digital Angels per promuovere campagne di awareness e di vendita per la collezione A-I 2017/18

 

La strategia ideata dall’agenzia si articola lungo il periodo pre-natalizio rivolgendosi alle mamme attente alle ultime tendenze di moda bambino. La campagna è pianificata attraverso una sinergia di strumenti tesi a rafforzare il brand e ad aumentare l’intenzione di acquisto.

E’ stata studiata una strategia di awareness attraverso campagne Facebook e Instagram, utilizzando contenuti nativi ad alto impatto visivo come i formati canvas, collection e dynamic ads, creati con le fotografie degli shooting e dei backstage.

Inoltre, è stata prevista una strategia che mira a incrementare le vendite dell’e-commerce Simonetta, sia rivolta ai clienti che già conoscono il marchio sia tesa a intercettarne di nuovi. Sono state pianificate campagne sem, campagne rlsa (Remarketing lists for search ads) e campagne di remarketing su Google Display Network con l’utilizzo di annunci adattabili.

Infine, sono state previste campagne Google Shopping con annunci comprensivi di informazioni e immagini di prodotto, capaci di filtrare ulteriormente il target di riferimento, cercando così di aumentare le conversioni di acquisto.