Youmark

Simmenthal non per notorietà, ma per vendere di più. Puntando sulla Nazionale e Montolivo. Con investimenti in comunicazione che dal 2013 sono raddoppiati. Ecco il nuovo spot firmato Y&R e diretto da Paolo Genovese, parte di un progetto strategico che abbraccia promozioni e digital

Il tutto per rilanciare l’intera categoria della carne in scatola. Con il brand in questione che certo non difetta per fama, essendo noto ai più. Dunque, l’obiettivo è piuttosto incrementarne la frequenza di consumo, trovando nell’accoppiata col pallone il binomio vincente.

Da qui la partnership tra Simmenthal (passata a fine 2012 sotto l’egida Bolton, che ha ceduto a sua volta Manzotin perché meno performante) e FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), con Riccardo Montolivo testimonial del marchio e protagonista della nuova campagna tv.

Lo spot principale è seguito da un codino di 5 secondi che racconta ‘Vinci il Brasile’, concorso a premi che mette in palio l’opportunità di vincere un viaggio di 6 notti per 2 persone nella terra carioca. Inoltre, fino ad ottobre 2014, in palio ogni giorno anche 10 palloni della Nazionale.

L’idea creativa è stata sviluppata da Young & Rubicamper una produzione Akita Off e la regia di Paolo Genovese. Con l’on air da domenica scorsa sulle principali piattaforme tv.

Il tutto parte di una strategia di comunicazione più ad ampio respiro, con il coinvolgimento dei social e del punto vendita, con attività ad hoc studiate.

Related articles