Youmark

Si può cambiare e rimanere se stessi, è il nuovo Corriere, in edicola dal 24. Al suo fianco Audi

Come anticipato, a partire da mercoledì 24 settembre ci sarà in edicola un nuovo Corriere della Sera, ripensato per offrire alle lettrici e ai lettori un quotidiano al passo con i tempi, capace ogni giorno di mettere al centro della sua informazione #lecosechecontano.

La prima caratteristica è il formato compatto, ma sono stati rinnovati anche contenuti e sezioni del giornale. In armonia con il formato più pratico, 45 x 31, il team grafico del Corriere, con a capo l’art director Gianluigi Colin, ha studiato un’impaginazione che in più privilegia l’approfondimento e valorizza le immagini, le infografiche, l’uso dei bianchi.

Corriere Tv offre in home page una serie di contributi video che mostrano e spiegano il nuovo quotidiano. Le cose che contano’ è la testata che raccoglie tutti questi contributi video. Attorno a questo concetto ruota anche la campagna di comunicazione, sviluppata con Armando Testa, che ha adottato il claim ‘Si può cambiare e rimanere se stessi’ e lanciato l’hashtag #lecosechecontano, che invita a twittare i propri valori. I contributi raccolti vanno ad alimentare un wall sul sito del Corriere della Sera. Inoltre, sarà possibile impaginare una prima pagina personalizzata con testi e fotografia, condividerla sui social e acquistarla stampata su carta fotografica. Audi è il brand che affianca il quotidiano nell’intera fase di lancio.