Youmark

Si chiude il concorso ‘Folletto. Pensa Pulito’ per diffondere i valori di sportività, amicizia e rispetto

Nell’ultimo anno il progetto si è sviluppato insieme ad altre attività: dalla Pensa Pulito Cup, al Progetto Pensa Pulito nelle scuole, fino ad arrivare progetto #TifaPulito.

Solo quest’anno il concorso Folletto. Pensa Pulito ha raccolto 6.205 pensieri puliti giudicati da 170.ooo voti. L’iniziativa si è sviluppata in collaborazione con Fubles, piattaforma di sport sharing. I giocatori migliori si sfideranno nella finale del 2 settembre allo Stadio A. Franchi di Firenze.

Il Progetto Pensa Pulito ha inoltre previsto una attività nelle scuole con un focus territoriale su Firenze e Parma dove l’iniziativa è stata supportata dalle squadre sponsorizzate da Folletto. #Pensapulito è entrato in più di 30 scuole, coinvolgendo circa 4000 bambini con l’obiettivo di trasmettere loro l’importanza dei valori di lealtà, onestà e solidarietà, cuore della campagna Folletto.

Infine, il progetto Tifa Pulito, proposto lo scorso autunno, ha visto il riscontro della Fiorentina e dell’amministrazione comunale e si è sviluppato lungo tre direttrici condivise con l’Assessorato allo Sport e l’Assessorato al Welfare: la formazione per i più piccoli, gli inviti solidali allo stadio e un progetto lavoro per offrire, grazie all’azienda, un’opportunità professionale per chi ha perso o non riesce a trovare un lavoro.