Youmark

Showroomprive, si è appena aperto nel mercato polacco. Resta valido il progetto Brasile. E l’Italia è seconda, dopo la Francia, per importanza. Tanto che le campagne globali potrebbero lasciare presto posto al lavoro di agenzie locali

Ma è un programma in divenire. Precisando che il tutto dipenderà dai risultati del nostro paese, che comunque le sue soddisfazioni le sta già dando, visto che è il secondo, dopo la casa madre francese, a 20 milioni di fatturato, sui 250 globali. Per ora, comunque, la certezza è la nuova pianificazione (a Firma Maxus) della campagna globale  già andata in onda lo scorso novembre.

Continuando a credere nella tv. Nonostante l’onerosità dell’investimento, funziona. Per un business dalla bassa marginalità come questo delle vendite private, infatti, logistica e volumi sono tutto. Al punto da disegnare un futuro di concentrazione, dove sopravviveranno solo gli attori in grado di espandersi oltre i propri confini. Tornando, infine, alla comunicazione, grande importanza ha pure l’online. Ma a quello la società preferisce pensarci direttamente da sé.

Come a youmark racconta Stefano Zanetti, head of marketing Showroomprive.