Interactive

Shaman realizza il nuovo sito Gatorade

Performance tecnologica, dinamismo estetico, velocità di risposta e focus sulla funzionalità. Questi i 4 elementi che hanno orientato il lavoro di Shaman nello sviluppo del nuovo sito di Gatorade.

Il progetto, commissionato dall’agenzia Tribe Communication, è online dai primi di agosto a presidio dell’estate, periodo core dell’anno per Gatorade.

Il sito completamente responsive e realizzato in ottica mobile first, nasce da uno studio UI/UX, con una estetica fatta di tagli grafici obliqui e immagini di performance, sottolineate da un lavoro di post produzione.

Le animazioni puntano a conferire al sito un’impronta scientifica, mentre il tone of voice che emerge dalle pagine e dalla redazione stessa dei testi punta a offrire agli utenti un’esperienza di navigazione coinvolgente.

A una rinnovata estetica del sito, si accompagna una nuova user experience per meglio rispondere alle esigenze di ricerca degli utenti: la navigazione, infatti, è stata completamente ripensata a favore di una migliore fruizione delle caratteristiche di prodotto (formati, gusti, informazioni nutrizionali) e delle sue funzionalità.
A questo scopo, la nuova sezione ‘science’ introduce gli utenti  attraverso un percorso di video adattati dall’internazionale, alla scoperta della scienza che sta alla base dell’efficacia dei prodotti, espressa dal payoff Keep sweating e dalla copyline Reidrata, Reintegra e Rigenera.

L’utilizzo di una soluzione totalmente custom, ha permesso di fare un salto di qualità in termini di velocità e performance, ormai essenziali anche in ottica SEO per ottenere un miglior posizionamento organico sui motori di ricerca.

Shaman ha realizzato il sito portando a compimento uno studio di posizionamento, restyling estetico e di linguaggio svolto da Tribe Communication a consulenza del brand, confermando così la propria mission di trasportare nel mondo digitale le strategie di comunicazione studiate dalle agenzie.

Related articles