Youmark

Sesto San Giovanni diventa ‘Beautiful Town’ da un progetto TBWA\Italia a sostegno della Lilt

Il sodalizio tra TBWA\Italia e Lilt dura da otto anni. L’agenzia offre a Lilt consulenza sia per le campagne di comunicazione istituzionale che per singole attività promozionali.

Nasce così Beautiful Town, progetto per sostenere e promuovere un nuovo spazio prevenzione a Sesto San Giovanni, che ha bisogno dell’aiuto di tutti i sestesi. Per farlo conoscere, TBWA\Italia ha girato un film a Sesto San Giovanni, Beautiful Town, i cui protagonisti sono proprio i sestesi e la loro città. Chi ha deciso di collaborare si è collegato al sito beautifultown.it per raccontare ricordi, aneddoti, riflessioni, momenti di vita legati a Sesto San Giovanni. Le storie migliori e i suoi interpreti sono diventati parte del film, proiettato per la prima volta oggi, in occasione dell’inaugurazione.

Sul sito beautifultown.it è possibile vedere il film e le interviste ai sestesi che hanno inviato le migliori storie. Attraverso il sito si può anche sostenere lo spazio prevenzione con donazioni online che serviranno ad acquistare un mammografo per il centro.

Il nuovo spazio prevenzione, situato vicino a dove sorgerà la Città della Salute ( ex area Falck), è un centro di 400 mq con 3 sale mediche e dotato di apparecchiature di ultima generazione per la diagnosi precoce e la prevenzione. All’interno sarà possibile effettuare in tempi brevi visite senologiche, dermatologiche, otorinolaringoiatriche, urologiche, visite ginecologiche, test di funzionalità respiratoria ed esami quali pap-test, mammografia, ecografia mammaria e ginecologica. Inoltre è dotato di un auditorium, circondato dal verde dove verranno organizzati eventi di sensibilizzazione ed informazione rivolti alla popolazione, invitandola a prendersi cura della propria salute adottando corretti stili di vita: non fumare, mangiare sano e limitare gli alcolici, fare attività fisica e sottoporsi con regolarità a controlli preventivi periodici. Sarà inoltre attivo anche un Centro Antifumo che offrirà percorsi personalizzati per smettere di fumare.

A un anno dalla speciale prima pagina tutta rosa che La Gazzetta dello Sport ha dedicata alla lotta contro il tumore al seno, si raggiunge un traguardo e il quotidiano sportivo di RCS dona un ecografo di ultima generazione per la diagnosi precoce dei tumori femminili allo spazio prevenzione di Sesto San Giovanni inaugurato oggi. Con la frase Oggi tutto il rosa è per la vita, che campeggiava quel giorno sulla prima pagina, il quotidiano dava ai suoi lettori e alle sue lettrici il messaggio ‘Ogni donna dovrebbe fare un controllo. Ogni uomo dovrebbe ricordarglielo’ e ribadiva il suo impegno al fianco della prevenzione. Oltre alla campagna di sensibilizzazione, La Gazzetta dello Sport devolveva alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) 0,20 euro per ogni copia venduta quel giorno e parte del ricavato pubblicitario, grazie alla collaborazione di tutti gli sponsor che avevano aderito. Con il ricavato è stato possibile comprare l’ecografo di ultima generazione per la diagnosi precoce dei tumori femminili che da oggi sarà nello spazio prevenzione di Sesto San Giovanni.

In occasione dell’apertura del nuovo ambulatorio nei giorni 28-29-30 ottobre sarà possibile effettuare visite al seno, partecipare a laboratori alimentari e seguire un seminario sui benefici dello smettere di fumare. La partecipazione a queste attività è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per info tel. 02.49521.

Credit
Schermata 2013-10-22 alle 11.49.53