Youmark

Serviceplan si amplia in Cina e acquisisce Aquarius, agenzia di comunicazione digitale asiatica

L’acquisizione di Aquarius Asia, la più grande agenzia di comunicazione digitale asiatica, segna un ulteriore passo avanti per il Gruppo Serviceplan, che, dopo aver concluso l’anno finanziario positivamente, porta a casa un nuovo obiettivo sul fronte orientale.

Aquarius Asia è stata fondata a Hong Kong da Marc Finsterlin (Aquarius Monaco) nel 2009 e si è affermata in pochi anni come l’agenzia digitale asiatica per eccellenza. Specializzata nel settore della moda, ha acquisito clienti internazionalicome Hugo Boss. Alexander McQueen, Balenciaga, Fendi, Lorenz Snackworld, ma anche Bosch eVictorinox.

“In soli due anni, i due dipendenti cinesi sono diventati 200”, commenta nella nota Florian Haller, Ad del Gruppo Serviceplan (nella foto). “E’ un successo importante e decisivo per la nostra strategia di internazionalizzazione. L’obiettivo è di creare due Case della Comunicazione, nelle sedi di Pechino e Shangai, che possano garantire la qualità dei progetti integrati tra creazione, digitale e media, che noi di Serviceplan da sempre ricerchiamo”.

La sede italiana, guidata da Giovanni Ghelardi, Sara Baroni e Nicola Pardelli, aperta a Milano in via Solferino nel 2012, è anch’essa parte del progetto di internazionalizzazione avviato dal Gruppo Serviceplan. Nel 2015 Serviceplan Italia ha confermato l’andamento positivo del gruppo internazionale con l’acquisizione di nuovi clienti e l’incremento di incarichi da parte di quelli già consolidati. Tra gli altri, Granarolo 100% Vegetale, Yomo, Pasta Agnesi, Auchan, Bergader e BNP Paribas Real Estate.