Youmark

Serviceplan Group, Plan.net acquisisce HMMH Multimedia e diventa la prima agenzia digital marketing in Germania

Plan.net, agenzia di digital marketing, conferma in una nota l’acquisizione di HMMH, agenzia attiva nel commercio digitale. MHHM diventa quindi Plan.net ed entra a far parte di Serviceplan Group, gruppo indipendente di comunicazione in Europa.

HMMH Multimedia è attiva da oltre 20 anni, con un portafoglio clienti che annovera tra gli altri Carhartt, L’Oréal, Nestlé, Otto, Tchibo, ai quali offre servizi di advising e di supporto per gli shop online, siti e portali, applicazioni per smartphone, campagne cross media, social media e marketing online.

Plan.net è nata in Germania nel 1997 come consociata di Serviceplan ed è presente oggi in 25 sedi in molti dei principali mercati mondiali dove segue brandcome BMW, Lufthansa, Media Market, Sprite, Weight Watchers, ZDF (servizi digital, interattivi, di mobile advertising, mobile promotion e di comunicazione integrata).

Obiettivo di Plan.net e di tutto il gruppo con questo take over, è di acquisire un vantaggio in prospettiva in quello che è il business del commercio digitale e delle piattaforme di e-commerce, a iniziare dalla Germania dove Plan.net conta di incrementare ulteriormente il suo giro d’affari a circa 85 milioni di euro e uno staff di 840 dipendenti con la nuova acquisizione.

Serviceplan Group oggi è presente anche in Italia con Serviceplan Italia e Plan.net Italia (nella foto Sara Baroni, partner e managing director) e altre sigle partner, nella Casa della Comunicazione di via Solferino, con uno staff di quasi 60 persone sotto la guida dei partners del gruppo: Giovanni Ghelardi, Sara Baroni, Nicola Pardelli e Sandro Gorra.