Youmark

Serviceplan Group batte Droga5 e diventa global lead agency di Strongbow Apple Cider. In uscita la nuova campagna

Serviceplan International vince il pitch e diventa global lead agency del brand Strongbow Apple Cider, gruppo Heineken. L’agenzia ha infatti avuto la meglio su Droga5, che gestiva l’incarico. E’ atteso in primavera il lancio del primo lavoro di Serviceplan, per quanto riguarda la valorizzazione della campagna del marchio britannico.

“Siamo impressionati dalla creatività, dalle modalità di lavoro integrate e dalla struttura internazionale di Serviceplan Group. Confidiamo nella cooperazione tra le due aziende e siamo entusiasti per l’imminente realizzazione degli step iniziali”, commenta nella nota Hans Böhm, direttore di Global Marketing Cider. L’azienda, appartenente al gruppo Heineken e specializzata nella produzione di sidro di mele, si è riconosciuta nella filosofia di comunicazione integrata e globale, che da sempre caratterizza Serviceplan Group.

Schermata 2015-01-23 alle 17.09.38Una campagna multilivello diretta dagli uffici di Amburgo, che attinge da diversi canali e che ha già dato il via alla progettazione della campagna integrata, che coinvolgerà tv, stampa, digital e materiali destinati al retail.

Obiettivo, migliorare e condurre lo sviluppo di una nuova strategia comunicativa e internazionalizzare l’azienda, spingendola oltre il mercato britannico. Inoltre, Strongbow ha già commissionato a Serviceplan la gestione della campagna per il 2016. “Siamo felici di essere stati nominati per rappresentare un marchio leader a livello globale come Strongbow. Attiveremo le nostre competenze per incrementare e assicurare il posizionamento del brand”, dichiara Alexander Schill, Cco di Serviceplan Group (nella foto in alto).

In Italia il Gruppo Serviceplan è presente dal 2012 con le tre sigle Serviceplan, Plan.net e Mediaplus, integrando le varie specializzazioni all’interno della Casa della Comunicazione di via Solferino a Milano.