Youmark

Serviceplan Group da Amburgo firma la nuova campagna per Deutsche Telekom. Protagonista Andrea Bocelli. Ecco lo spot on air in 12 mercati per promuovere l’idea di un’Europa connessa e unita dalla migliore rete

https://www.youtube.com/watch?v=7mRsc1hjkkw

E’ il tenore italiano Andrea Bocelli il protagonista della nuova campagna europea di Deutsche Telekom, progettata e realizzata da Serviceplan Group ad Amburgo.

Uno spot di 45 secondi, accompagnato da stampe e manifesti con soggetti diversi e da una comunicazione online e sui social media di ampio respiro, sarà lanciato nei prossimi mesi in Albania, Croazia, Germania, Macedonia, Montenegro, Paesi Bassi, Austria, Polonia, Romania, Slovacchia, Repubblica Ceca e Ungheria, promuovendo l’idea di un’Europa connessa e senza confini.

Quello che è vero per la musica è altrettanto valido per la rete. Ciò che ci connette non può essere visto, ma può essere sentito. Andrea Bocelli conduce quindi gli spettatori in un viaggio attraverso un’Europa variegata ma strettamente connessa.

“La vita è un intreccio complesso di relazioni tra le persone”, ha dichiarato il tenore, “la rete e le nuove tecnologie non solo mi aiutano a mantenere i contatti con le persone per me importanti, ma rendono l’Europa una comunità e riescono a spingere le persone più vicine, a unirle”.

Focus della campagna sono le persone a braccia aperte che formano la T del logo Telekom in un’attitudine aperta e positiva. La ‘T umana’ diventa così un segno della comunicazione senza limiti, un simbolo universale comprensibile ovunque e insieme essenza stessa della brand promise, ovvero la vicinanza umana e l’accessibilità a qualsiasi cosa interessi, non importa dove si trovi.

Commenta nella nota Oliver Palmer, Executive Creative Director Serviceplan Italia: “La vera forza di questa campagna sta nell’aver creato un’identità inedita e altamente valoriale a un’entità impalpabile come la rete, associandola per la prima volta alla musica. Ciò che unisce le persone è giusto che venga celebrato. Un messaggio del genere diventa tanto più attuale nello scenario odierno della Brexit: bisogna superare le barriere, e in questo Deutsche Telekom è un ottimo esempio per l’Europa”.

Schermata 2016-07-19 alle 15.36.03