Youmark

Serviceplan firma il lancio tv di Dicloreum antinfiammatorio locale in schiuma

Dicloreum torna in tv con una nuova formulazione, la Schiuma Cutanea 3%. Il nuovo spot, girato a Palazzo Litta, è ancora firmato da Serviceplan, partner strategico della divisione Automedicazione di Alfa Wassermann.

Dicloreum comunica la novità confermando un format narrativo. Anche in questo film, come in quello del cowboy, è stato utilizzato il meccanismo del film nel film, la scena che si interrompe, l’azione che riprende col ciack.

Questa volta siamo nel pieno di una scena di cappa e spada. Il duello tra un moschettiere e le guardie su una scalinata di una villa. Un moschettiere respinge diverse guardie con una sola mossa. Durante il duello però, poggia male la caviglia e prende una storta. A differenza dei cerotti, la schiuma ha una promessa di rapidità di azione: si punta dunque alla massima velocità. Di nuovo ritroviamo anche l’utilizzo del ciak per la presentazione del packshot del prodotto. Il ciak diventa così key visual di Dicloreum.

La regia è di Paolo Vari per la casa di produzione Made. La pianificazione della campagna è a cura di Initiative, che ha disegnato una strategia con un focus sul mezzo TV. La campagna sarà presente sulle principali emittenti generaliste, digitali e satellitari, con uno spot 20″.

Credit

Agenzia: Serviceplan

Direttori Creativi Esecutivi: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana

Art Director: Marco Dal Molin

Copywriter: Stefano Lombardi

Casa di produz.: Made

Regia:Paolo Vari

Musica: Peperoncino Studio