Youmark

Serviceplan acquisisce Pasta Agnesi. E torna il momento di fare silenzio

Agnesi ha deciso di rilanciare la sua marca di pasta riprendendo il filo da quella che è stata una delle campagne più viste e ricordate nel comparto.

Serviceplan ha studiato un format che, utilizzando vari formati, vuole mettere in evidenza il fatto che le uniche parole che contano per Agnesi, sono proprio la pasta stessa e la sua qualità”. Così Salvatore Giuliana, Executive Creative Director di Serviceplan, spiega la strategia comunicativa messa a punto dall’agenzia per la realizzazione della nuova campagna affissioni di Agnesi con scatti realizzati dal fotografo Carlo Casella, che sarà prevalentemente concentrata in Lombardia, Liguria, Piemonte, ma anche in Sardegna.

Obiettivo, rafforzare il posizionamento e il valore del marchio, anche grazie al lancio di prodotti del territorio ligure e realizzati da produttori locali.

L’essenzialità è l’elemento centrale, dando spazio alla qualità dei prodotti quale plus distintivo, una qualità che si spiega da sola, senza bisogno di parlare. Lo stesso silenzio  accompagna nelle proiezioni delle immagini di Pasta Agnesi sui palazzi del Naviglio milanese, reinventando il concetto di affissione e rivoluzionando la viewer experience.

Credit

Executive Creative Director: Salvatore Giuliana

Responsabile produzione: Laura Moltrasio

Senior Copywriter: Gianluca Sales