Youmark

Sergio Spaccavento, ECD di Conversion, tra i soggettisti e gli sceneggiatori del film Omicidio all’italiana

Il nuovo film di Maccio Capatonda è uscito da pochi giorni nelle sale italiane. Omicidio all’Italiana raccoglie nel cast, oltre allo stesso Capatonda, anche Herbert Ballerina, Ivo Avido, Sabrina Ferilli, Roberta Mattei, Antonia Truppo e Fabrizio Biggio, raccontando la storia di un delitto.
Uno strano omicidio, infatti, sconvolge la vita sempre uguale del paesino di Acitrullo. Quale occasione migliore per il sindaco (Maccio Capatonda) e il suo vice (Herbert Ballerina) per far uscire dall’anonimato la piccola località sconosciuta? Oltre alle forze dell’ordine infatti, accorrerà sul posto una troupe del programma televisivo ‘Chi l’acciso?’, condotto da Donatella Spruzzone (Sabrina Ferilli). Grazie alla trasmissione e all’astuzia del sindaco, Acitrullo diventerà in men che non si dica famosa come e ancor più di Cogne.
Sergio Spaccavento, ECD Conversion, spiega in una nota: “…Il film è un perfetto esempio di storytelling ben strutturato. Infatti non solo nel cinema, ma nella comunicazione tutta, le storie devono appassionare, emozionare e andare al cuore del pubblico, intrattenerlo veicolando un messaggio in modo preciso e originale. In poche parole, bisogna creare, nel caso specifico della comunicazione pubblicitaria, un racconto o un branded content coinvolgente, capace di convertire e soprattutto fidelizzare, ora un’audience ora un target di marketing. Nello storytelling e nella comunicazione contemporanea è obbligatorio, perciò, stabilire con il pubblico una relazione, una comunanza di valori. Quello che è, del resto, il principio del Conversion Marketing”.
 

Related articles