Youmark

Seminario Unicom sulla cultura della lobby

L’attività di lobbying è da considerarsi come un insieme articolato e nel contempo complesso di attività di comunicazione caratterizzate da legalità, trasparenza e consapevolezza, per influenzare il processo decisionale pubblico.

Una tematica strettamente connessa con il mondo della comunicazione. Per questo motivo Unicom  associazione affiliata Confindustria Intellect  – ha deciso di organizzare per il prossimo 27 febbraio un seminario di aggiornamento professionale dedicato alla cultura della lobby.

L’incontro si svolgerà a Milano, presso la sede Unicom di Via San Calocero 2, a partire dalle ore 14.45. Introdurrà il dibattito il presidente di Unicom Donatella Consolandi e a seguire ci sarà una panoramica sulla figura del lobbista a cura di Giuseppe Mazzei, presidente dell’associazione Il Chiostro, attiva nella promozione della cultura, della pratica e della regolamentazione della trasparenza nella rappresentanza degli interessi. Chiuderà l’incontro Maria Grazia Persico – founder di Mgp Cultura Immagine Comunicazione – che approfondirà il rapporto tra agenzie di comunicazione e attività di lobby.

Le aziende associate avranno la possibilità di assistere al seminario anche in diretta streaming collegandosi al sito Unicom e interagendo in diretta con i relatori attraverso una chat dedicata.

Per informazioni e iscrizionicentrostudi@unicomitalia.org