Youmark

Seat PG Italia lancia in partnership con Glamoo la nuova campagna. Creatività 1861united, pianificazione Media Italia

Seat PG Italia dà il via a ‘Glamoo se non ci fossi tu’, nuova campagna video – tv e web – lanciata in partnership con Glamoo per presentare le offerte Glamoo più convenienti e acquistare risparmiando.

Con claim ‘Datti retta’ saranno on air a rotazione tre spot, in due formati da 30 e 15 secondi, che hanno soggetti differenti: Ristorante, Benessere e Viaggi in cui un puppet  dà ai testimonial in scena suggerimenti per acquistare in modo conveniente, risparmiando attraverso i deal Glamoo. Per rendere più efficace la presenza dei testimonial e fare leva sul concetto di profondità della campagna, per la voce del Gufo, una sorta di autocoscienza dei protagonisti in scena, sono state utilizzate le voci dei testimonial degli spot.

La campagna sarà è on air dal 19 maggio per due settimane sulle principali emittenti nazionali. La campagna web partirà il 27 maggio e sarà online per due settimane sui principali quotidiani online, siti di intrattenimento, sui principali portali online e siti femminili.

La creatività della campagna è stata realizzata  in collaborazione con 1861united mentre la pianificazione è a cura di MediaItalia.

 

Per 1861united hanno lavorato il copywriter Carlo Pinzi e l’art director Filippo Solimena, insieme allo strategic planner Carlo Muttoni, gli account Silvia Cazzaniga e Matilde Dettin con la direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia.

 

Per SeatPG hanno collaborato: Paolo Portioli (Head of advertising &marketing services Services), Chiara Magnabosco (Responsabile Advertising) e Elena Nebiolo (Senior Advertising Specialist)

Related articles