Youmark

SEA è di chi crede in Milano. Parola di Cernuto Pizzigoni & Partners. Parte la quotazione

Ha preso ufficialmente il via la quotazione in Borsa del Gruppo SEA, società che gestisce gli aereoporti di Milano Linate e Milano Malpensa. Parallelamente all’avvio del road show, inaugurato dalla presentazione tenuta in Piazza Affari dal presidente Giuseppe Bonomi e dal management di SEA, è partita la campagna di collocamento realizzata da Cernuto Pizzigoni & Partners.

Le attività si articolano su tutti i principali quotidiani e nazionali e locali, con mirate apparizioni sui periodici, in particolare finanziari, radio Rai e Radio 24. Il piano media è a cura di Media Village. La pianificazione prosegue sul territorio attraverso affissioni e circuiti lcd, in collaborazione con IGP Decaux, con spazi sia all’interno che fuori gli aeroporti.

Il messaggio, focalizzato sulla notizia della quotazione in Borsa, riprende il tema del radicamento territoriale di SEA. Al di là della catchment area degli aeroporti, che si estende oltre la Lombardia, includendo praticamente tutto il nord Italia, la compenetrazione tra SEA e la città di Milano è non solo dal punto di vista del reciproco sviluppo ma anche di quello delle affinità.

‘Credi in Milano, investi in SEA’ è dunque il claim che – creando un collegamento tra l’identità della metropoli e i risultati del Gruppo – prelude al racconto dei risultati ottenuti da SEA nel corso del 2011: oltre 28 milioni di passeggeri e 456.000 tonnellate di merci. Numeri che fanno di SEA il primo gestore del nord Italia e numero uno nel trasporto Cargo.

Credit
Cliente: SEA
Prodotto: Quotazione Borsa
Agenzia: Cernuto Pizzigoni & Partners
Direzione creativa: Aldo Cernuto – Roberto Pizzigoni
Art director: Paolo Ortisi
Copywriter: Aldo Cernuto
Account: Barbara Arioli, Francesca Campi
Post-Produzione: Cow Boys

Related articles