Youmark

Se hai l’X Factor si sente. Parola di Sky e M&C Saatchi

Dal 20 settembre è iniziata la nuova stagione di X Factor in esclusiva su Sky e la relativa campagna integrata di comunicazione ideata da M&C Saatchi. I mezzi coinvolti sono stampa, affissione, radio e web.

‘Se hai l’X Factor si sente’ è il claim della campagna stampa e affissione, in cui i quattro giudici del programma – Simona Ventura, Arisa, Morgan e Elio –  sono intenti a individuare il nuovo concorrente con l’X Factor attraverso delle gigantesche orecchie. Un visual in grado di raccontare in maniera immediata la capacità davvero unica del programma di scovare, grazie all’abilità dei giudici, cantanti dalle voci rare e originali.

La campagna sottolinea infatti, nei diversi mezzi, la caratteristica principale di X Factor e cioè di individuare non soltanto belle voci, ma nuovi talenti dotati della personalità, del carattere e dell’originalità capaci di farne delle autentiche star.

Questo messaggio è anche alla base dei diversi soggetti radio dove voci talentuose, nelle situazioni più stravaganti, danno prova della loro abilità canora, senza però riuscire a conquistare il giudice alla ricerca del vero X Factor.

Credit
Creative Director: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Deputy Creative Director: Valerio Le Moli, Paolo Perrone
Head of Interactive Creative: Fabio Pedroni
Creative: Elisa Binda, Fabio Tridenti
Interactive Designer: Luca Carsenzuola, Carla Dellabianca
Digital Copywriter: Marta Marzola
Head of Interactive Development: Stefania Sabbatini
Account: Natalie Piccolo, Alessandra Bortone
Fotografia: Davide Bellocchio
Cdp Radio: Music Production