Youmark

Sancrispino con The Others vince il premo ‘Immagini Amiche’

Lo spot SanCrispino è il primo classificato nella sezione Pubblicità Televisive della quarta edizione del premio ‘Immagine Amiche’. L’iniziativa, promossa dall’UDI e dal Parlamento Europeo sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, con la collaborazione del Comune di Venezia e presieduta dalla scrittrice e giornalista Daniela Brancati, vuole valorizzare una comunicazione per immagini che non strumentalizzi le donne, non utilizzi stereotipi e al tempo stesso veicoli messaggi creativi propositivi. Inoltre, incoraggia la crescita di una diversa generazione di creative e creativi più attenta e socialmente responsabile.

La premiazione si è svolta questa mattina alle 9.30 a Venezia presso l’Ateneo Veneto, all’interno della manifestazione ‘DoVe – Donne a Venezia. Creatività, Economia, Felicità’, che celebra la Giornata della donna dal 7 al 10 marzo con convegni, mostre, workshop e rassegne cinematografiche (www.donneavenezia.it) e all’interno del programma di Marzodonna del Centro Donna veneziano.

“Siamo molto contenti di questo riconoscimento”, commenta nella nota Arianna Niero, direttore creativo esecutivo di The Others. “Ho voluto fin dall’inizio che la protagonista di questo spot fosse una giovane donna; una donna che torna alla sua terra, per mettere a frutto gli studi, ma allo stesso tempo per condividere con i viticoltori un lavoro duro ma vero. Abbiamo voluto dare un messaggio positivo, sano, più realistico possibile.  Provando anche a raccontare i giovani anche donne che, oggi, scelgono di lavorare a contatto con la terra”.

Ruenza Santandrea, presidente del gruppo Cevico aggiunge: ” Gruppo Cevico, in un periodo molto difficile per il lavoro giovanile, ha scelto di inviare un messaggio positivo alle ragazze e ai ragazzi, richiamandosi ai valori dello studio e del lavoro in agricoltura. Un modo di lavorare rispettoso della persona e dei rapporti umani e un’immagine di donna moderna e forte, libera davvero”.

page1image14432