Interactive

Samsung #OFF4aDAy, oltre 200 le richieste di aiuto nelle prime 24 ore di a

Sono state oltre 200 le richieste di aiuto che gli psicologi del primo servizio di supporto per le vittime del cyber-bullismo in Italia hanno ricevuto nella prima giornata di attivazione.

Numeri che sottolineano una necessità reale alla quale Samsung e Moige hanno risposto in modo concreto.

Il nuovo servizio (393.300.90.90 – help@off4aday.it), attivo dal lunedì al sabato dalle 14 alle 20, offre l’opportunità a tutti coloro che si sentono vittime di fenomeni di bullismo online di  scrivere, rimanendo anonimi, per denunciare il problema e di ricevere un aiuto da un team di psicologi specializzati per capire come comportarsi in queste situazioni di disagio.

Annunciato attraverso la campagna di sensibilizzazione #OFF4aDAY, il progetto è realizzato da Samsung e Moige con il patrocinio della Polizia di Stato e si propone di promuovere una maggiore conoscenza del cyber-bullismo.

Sostegno è arrivato inoltre dagli oltre 50 volti noti del mondo dello spettacolo e dello sport che volontariamente hanno deciso di spegnersi a sostegno della campagna, modificando i loro canali social e promuovendo il nuovo servizio di supporto. Anche gli Youtuber hanno supportato #OFF4aDAY attraverso 7 video che hanno raggiunto più di 1 milione di visualizzazioni.