Youmark

Salone Internazionale del Libro di Torino, Lorenzo Marini alla tavola rotonda di apertura

In occasione del 30° Salone Internazionale del Libro di Torino, ci sarà anche Lorenzo Marini alla tavola rotonda di apertura, invitato in qualità di creativo pubblicitario.

Appuntamento giovedì 18 maggio, intervenendo sulla tesi ‘Carta e digitale: un’integrazione che sta nei fatti’. Il tema sarà sviluppato nel dialogo con Davide Crepaldi (neuroscienziato cognitivo), Daniele Selvitella (Daniele Doesn’t Matter, creator e youtuber) e Massimiliano Panarari (docente universitario e saggista), in una tavola rotonda che metterà a confronto la stampa tradizionale con il mondo virtuale, la carta con lo schermo, la penna con la keyboard, il libro con l’e-book.

“Stiamo entrando nell’era della Presupponibilità Obbligatoria”, spiega lo stesso Marini in una nota, “dove l’atomo e il bit, il cartaceo e il digitale, il reale e il virtuale convivono e hanno bisogno l’uno dell’altro”.

La tavola rotonda è in calendario alle ore 12 presso la Sala Azzurra, Padiglione 3, al Lingotto Fiere Torino, ed è organizzata dall’Associazione Industriali Grafici e Cartotecnici di Torino, l’Associazione degli Industriali Fabbricanti Carta di Torino e l’Associazione delle Industrie Editoriali di Torino.