Youmark

Sabato 29 aprile fa tappa a Verona il viaggio del Corriere della Sera Pensare & produrre, il bello che fa crescere. Un’intera giornata di eventi culturali e incontri, a Palazzo della Gran Guardia e in città. Venerdì 28 il dorso nazionale in omaggio

Il Bello dell’Italia è l’inchiesta del Corriere della Sera che racconta il nostro Paese attraverso la parola chiave della bellezza, nelle sue declinazioni, il patrimonio di realtà, progetti e visioni che ne testimoniano i primati.

Parte viva del progetto è un viaggio in sei città simbolo, per scoprirne luoghi, personaggi, progetti e visioni. Un tour che vede coinvolti protagonisti della politica e dell’economia, del turismo, dell’arte, dello spettacolo, del sociale, con un calendario di appuntamenti organizzati attorno a un tema guida.

Il Bello dell’Italia fa tappa sabato 29 a Verona, e lo fa scegliendo come tema la bellezza connessa alla produzione, cercando di rispondere a domande come: La cultura come prodotto è un’eresia? Qual è il rapporto tra bellezza e innovazione? La bellezza può diventare un’azione civile? Il bello è una grande impresa che l’Italia ha nel suo Dna. C’è la bellezza dell’arte, quella della terra. E c’è una bellezza anche nella tecnologia e nell’innovazione.

Nella giornata, in città sono organizzati concerti e spettacoli teatrali, visite guidate e ingressi facilitati in musei.

Gli incontri sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Il programma è su www.corriere.it/bello-italia.