Youmark

Rummo e Andriani danno vita a Dietetic RA, azienda gluten free

Il Gruppo Rummo, uno dei primi cinque produttori di pasta in Italia con oltre 100 milioni di euro di fatturato, e il Gruppo Andriani, primo produttore di pasta senza glutine con oltre 40 milioni di euro di fatturato attuale, annunciano la costituzione di una joint venture per la produzione e la vendita di pasta senza glutine.

La joint venture si realizza con la costituzione di nuova società, con sede a Novara, la Dietetic RA, partecipata al 50% da Rummo e al 50% da Andriani. Alla direzione, Francesco Andriani, in qualità di amministratore delegato e Antonio Rummo, in qualità di presidente. Lo Studio Porcaro Commercialisti di ACB Group e la Monterisi & Partners hanno collaborato in qualità di advisor finanziari alla messa a punto dell’operazione.

La nuova società avvierà già dal 2014 le produzioni presso lo stabilimento Castiglioni di Sozzago (NO), location strategica per la vicinanza alle fonti di approvvigionamento delle materie prime. Lo stabilimento di Sozzago diventa centro dedicato alla produzione di alimenti senza glutine e, per fare questo, la Rummo concentra tutta la produzione di pasta di semola di grano duro presso lo stabilimento di Benevento, anche di quella a marchio Castiglioni. Allo stesso modo, Andriani manterrà la sua produzione di pasta senza glutine presso lo stabilimento di Gravina di Puglia (BA). 

Presso lo stabilimento di Sozzago verranno avviateproduzioni per pasta aproteica senza glutine ed altre paste dietetiche.