Youmark

RTL 102,5 è sempre più very, sempre più normal, sempre più people insieme a DLV BBDO

Di quasi dieci anni fa il lancio del posizionamento ‘RTL 102,5. Very Normal People’ e di due anni fa quello di ‘RTL 102.5 è anche mia’, a sottolineare l’appartenza degli ascoltatori al ‘mondo’ e ai valori dell’emittente. Oggi un ulteriore passo avanti con la nuova campagna di comunicazione all’insegna di ‘Sempre più Very. Sempre più Normal. Sempre più People’. Un concetto che si colloca all’interno di una prospettiva più ampia riassumibile nel concetto ‘il mondo è dei very normal people’.

Un mondo da intendersi oltre che da un punto di vista geografico, anche dal punto di vista dei valori condivisi. Lo spot attualmente on air introduce il concetto di mondo, stabilendo i nuovi confini della radio, che partono dall’Italia per allargarsi al mondo intero. Nei prossimi giorni prenderanno il posto di questo soggetto altri quattro nuovi soggetti che fanno il punto sui pilastri identificativi della radio.

Il primo soggetto racconterà come dalla sua fondazione RTL 102.5 abbia sempre lavorato per unire l’Italia su un’unica frequenza e oggi, grazie alla sua piattaforma tecnologicamente evoluta, sia in grado di unire la community dei Very Normal People ovunque si trovi nel mondo.

Il secondo soggetto racconterà del posizionamento  di RTL 102.5: la diretta radiovisione 24 ore su 24, i programmi sempre in diretta, per vivere e lavorare ‘in diretta’ insieme agli ascoltatori sempre dal vivo e  senza finzioni, vivendo ogni attimo fino in fondo

Il terzo soggetto racconterà l’informazione di RTL 102.5, la prima ad aver dato una redazione giornalistica ad una radio privata, con un giornale orario che si avvale di quasi cento collaboratori tra Milano e Roma, capace di seguire le notizie e aggiornare gli ascoltatori in tempo reale.

Il quarto soggetto sarà incentrato sulla proposta musicale della radio. 

La campagna come sempre, oltre alla declinazione sui mezzi dell’emittente, prevedrà anche un’esecuzione stampa e affissione e un progetto di attivazione sui social media che vede al centro i Very Normal People.

Il framework strategico Il mondo e’ dei very normal people e il concept Sempre più very sempre più normal sempre più people, portano la firma dei due direttori creativi esecutivi di DLV BBDO, Stefania Siani e Federico Pepe, che hanno lavorato al progetto con il copywriter Dario Lonardo e gli art director Vittorio Perotti e Lola Manrique. Account sul progetto Maria Giovanna Callea.