Youmark

Robin Williams presenta la magia del cinema Sky nello spot 1861united del Natale 2012. Cambia il linguaggio perché c’è bisogno di sognare. Qualità e innovazione filo conduttore della comunicazione

Con Sky Cinema HD e My Sky il grande cinema è la sorpresa più bella di Natale. Questo il concetto che ha ispirato la campagna per le prossime feste. Il film nei formati  120”, 60”, 45”, 30” e 15”  è in onda da domenica 25 novembre sulle principali emittenti televisive (una pianificazione di sei settimane a sottolineare la volontà di dare spazio al racconto e alla potenza narrativa del prodotto), sul web e nelle sale cinematografiche. Protagonista è Robin Williams. Lo firma come sempre 1861united, pianifica Mec (il digitale copre il 35% del complessivo investimento Sky). Ad affiancare questa campagna di puro branding, ai primi di dicembre partirà un’ulteriore campagna più tattica che presenterà nel dettaglio, anche su stampa, le diverse opportunità di abbonamento con una call to action.

“Un challenge strategico”, così l’ha definita Pino Rozzi, amministratore delegato e direttore creativo esecutivo 1861united, in occasione della presentazione stampa della campagna oggi a Milano, “perché la richiesta è stata di raccontare molto meglio l’offerta di Natale con focus sul cinema, dando prova della capacità di innovazione Sky. Dimostrando così la superiorità del brand e confermandolo market maker”.

Value for many la strategia ribadita da Nicola Novellone, direttore brand communication & innovation Sky Italia, che ha sottolineato quanto l’obiettivo Sky sia quello di essere sempre un passo avanti ai competitor nelle proposte e nelle opportunità di engagement offerte agli abbonati. Con l’esempio X Factor portato a modello. Su questa scia, per il prossimo anno grandi novità riguarderanno la Formula 1 e il calcio. Mentre, a livello di programmazione, per Natale è previsto per un mese il temporary channel dedicato alla ricorrenza, con film in Hd a tema.