Youmark

RobilantAssociati per la nuova brand identity di Domori

Il rigore della selezione, la ricercatezza degli ingredienti e l’equilibrio del gusto hanno ispirato il design di questa gamma di cioccolati dell’azienda piemontese Domori.

L’intervento dell’agenzia ha interessato in particolar modo gli astucci della gamma più rappresentativa che utilizza esclusivamente il cacao Criollo. L’obiettivo è stato quello di aumentare lo spazio di racconto in grado di esprimere visivamente le peculiarità intrinseche del prodotto, conferendo maggiore preziosità attraverso la scelta di materiali e finiture di stampa.

Il quadrato dorato, parte integrante del logo Domori, diventa così elemento centrale sul pack, cuore del prodotto, sia visivamente che metaforicamente. Da esso si irradiano una serie di emanazioni geometriche che assumono ritmo e risalto diversi a seconda dell’intensità organolettica della tavoletta. Man mano che la percentuale di cacao Criollo aumenta, le propagazioni si fanno via via più definite, intense e preziose fino ad arrivare a una presenza marcata dell’oro per il 100%, massima espressione di valore e competenza della marca.