Youmark

Montebello cambia nome e va oltre il biologico

Montebello annuncia il restyling della propria immagine che si concretizza nel cambio del naming aziendale in Gino Girolomoni Cooperativa Agricola, riprogettazione del logo e trasformazione del packaging prodotti. Un ritorno alle origini per l’azienda biologica, in seguito alla recente scomparsa del fondatore Gino Girolomoni, avvenuta lo scorso marzo, che sarà accompagnata da azioni di media relation, campagne pubblicitarie, rifacimento del sito per grafica e contenuti e una social media campaign sui principali social network.

Un nuovo pack biodegradabile con etichettatura che fornisce informazioni sulla sostenibilità, salute e sicurezza alimentare legata al biologico, caratterizzeranno le prossime produzioni. Il payoff ‘Oltre il biologico’ vuole sintetizzare i valori che sostengono il lavoro quotidiano: amore per la terra, rispetto per il pianeta e le persone, scelte a favore della qualità della vita e dell’ambiente.

Coerentemente con questi valori, l’azienda utilizza energia da fonti rinnovabili (ha sviluppato un parco di pale eoliche da 20 kw, insieme a un tetto fotovoltaico da 116 kw). Inoltre, viene effettuata la raccolta differenziata e promossa l’adozione di comportamenti responsabili dal punto di vista sociale e ambientale da parte dei dipendenti. Infine, la cooperativa coinvolge clienti, fornitori, dipendenti nonché studenti, curiosi e media locali tramite eventi che si tengono periodicamente nella sede e nei propri agriturismi.