Youmark

Ritornano le Sere d’Estate al Museo Diocesano di Milano. Spettacoli con ingresso gratuito

Ritornano le Sere d’Estate al Museo Diocesano di Milano (Corso di Porta Ticinese, 95). Fino al prossimo 6 settembre, il Museo chiude di giorno per aprire gratuitamente le porte ai visitatori, dal martedì al sabato, esclusivamente dalle 19 alle 24, e si animerà con appuntamenti musicali, conferenze d’arte, spettacoli di cabaret, intrattenimento per i più piccoli, aperitivo e caffetteria nel Chiostro a cura di California Bakery.

Dal 24 al 28 luglio, il programma prevede:
– martedì 24 luglio, ore 21, il primo concerto a cura del Conservatorio G. Verdi dedicato ai vincitori del Premio Bodini Mazza. Per l’occasione, il pianista Luca Lavuri interpreterà brani di Bach, Listz, Martucci, Scriabin.
mercoledì 25 luglio, ore 21, conferenza del ciclo ‘Il mondo dei musei, i musei del mondo’. Marco Magnifico, vicepresidente esecutivo del Fai, parlerà di ‘Villa Necchi Campiglio. Museo o casa? Casa!’ Sarà possibile seguire l’incontro in modalità Live Tweet all’indirizzo @MUDIMilano.
giovedì 26 luglio, ore 21, il comico Gianluca De Angelis, con ‘Dall’altra parte della strada’.
venerdì 27 e sabato 28 luglio il prato nel chiostro si trasformerà in uno spazio conviviale, con l’happy hour, dalle 19 alle 24.

Con MuDi contemporanea fino al 6 settembre tre appuntamenti che vedranno Claudio Olivieri affiancato dalle tele di Valerio Cassano e dalle fotografie di Nino Monastra.

Sere d’Estate 2012 è realizzata grazie a Arteria e Fnm Group in qualità di main sponsor, Edison e Metropolitana Milanese come special partner, media partner Corriere della Sera, sponsor tecnico Tnt Post.

Per saperne di più clicca qui