Youmark

Riprendi-ti la città Riprendi la luce. 3a edizione per il concorso video indetto dall’Aidi

L’Associazione Italiana di Illuminazione – Aidi, istituita nel 1958 allo scopo di promuovere lo studio, divulgare la conoscenza e favorire la ricerca scientifica in ambito illuminotecnico, ciò anche attraverso la sperimentazione, la promozione e lo sviluppo delle possibilità di applicazione della luce, nell’ambito della propria attività didattica, divulgativa e culturale indice la terza edizione del concorso video Riprendi-ti la città, Riprendi la luce.

Il concorso mantiene gli obiettivi che hanno caratterizzato le precedenti edizioni, in particolare quello di scoprire le relazioni che si intrecciano tra luce e tessuto urbano, come vissute emozionalmente o percepite dai giovani.

Tema della IV edizione è Luce e Luoghi, dove per luoghi si intendono gli ambienti sia interni che esterni. I video dovranno raccontare la percezione della luce nei luoghi delle città e il suo ruolo di valorizzazione degli spazi urbani e di aggregazione sociale.

Tre le categorie dove la luce e le città potranno essere raccontate dai giovani di tre fasce di età diverse:
Giovani under 18
Giovani under 30
Giovani lighting designer under 35

L’Organizzatore ha previsto un premio per il primo e per il secondo classificato delle diverse categorie, riservandosi di procedere a ulteriori premiazioni, a proprio insindacabile giudizio, ove nel corso dei lavori della giuria emergesse tale opportunità.

Ai premiati verrà consegnato anche un attestato di riconoscimento e verrà riservato spazio e visibilità all’interno dei comunicati stampa inerenti la manifestazione e premiazione e del sito dedicato, secondo termini e modalità da determinarsi in via discrezionale dall’Organizzatore.
La premiazione verrà effettuata il 21 maggio a Firenze a Palazzo Vecchio.

Parteciperanno al concorso i video caricati sul sito riprenditilacitta.it, entro il 21 aprile 2017.