Youmark

Riorganizzazione a Sky Sport, Giuseppe De Bellis (ex GQ) nominato condirettore vicario. In GQ la direzione a interim a Luca Dini

Sky annuncia l’arrivo di Giuseppe De Bellis (nella foto) a Sky Sport come condirettore vicario con delega a Sky Sport 24, Skysport.it e ai contenuti editoriali digitali di Sky Sport, a diretto riporto del direttore responsabile Federico Ferri.

A un anno dalla sua nomina, infatti, Ferri ha scelto di riorganizzare e rafforzare la squadra di Sky Sport per affrontare al meglio le sfide future. Dal 15 gennaio, quindi, De Bellis sarà protagonista ed elemento cardine del piano di evoluzione e rinnovamento di Sky Sport. Un cambiamento che non dovrà interessare solo il canale all news, che nel 2018 festeggerà i suoi primi dieci anni di vita, ma anche i contenuti e le strategie editoriali dei canali digitali di Sky Sport: sito, app e social.

De Bellis ha costruito la sua carriera professionale al Giornale, fino a diventarne condirettore. Ha inoltre fondato e diretto Rivista Undici e infine ricoperto il ruolo di direttore di GQ.

In questo piano di rinnovamento, il direttore ha ritenuto fondamentale rinforzare anche la redazione calcio in vista degli appuntamenti della prossima stagione, uno su tutti la massima valorizzazione della esclusiva della nuova Champions League e dell’Europa League su Sky. In quest’ottica, Matteo Marani porterà la sua esperienza e la sua professionalità nei contenuti dell’area Eventi Calcio dei canali Sky Sport, in qualità di vicedirettore. Marani è anche confermato nel ruolo di editorialista per le news e lavorerà inoltre su nuove produzioni originali.

Giovanni Bruno e Guido Meda continueranno a ricoprire rispettivamente il ruolo di direttore ad personam con delega operativa su Altri Sport e vicedirettore con delega all’area Motori.

De Bellis, Marani, Bruno e Meda saranno, quindi, a diretto riporto di Federico Ferri.

La direzione del mensile GQ viene affidata ad interim al Direttore Editoriale Luca Dini, che si avvarrà di uno stretto rapporto con Giovanni Audiffredi, da gennaio nominato Vicedirettore, e con il Creative and Style Director Andrea Tenerani.

Ma non si interrompe il rapporto di collaborazione di De Bellis con Condé Nast Italia e con il brand GQ: rimane infatti a lui affidata la supervisione di Inc., supplemento trimestrale dedicato al mondo dell’economia e della finanza.