Youmark

Ricerca Ipsos, Rai primo brand tra i media per influenza e affidabilità

Rai si conferma come primo brand della categoria Media nel ranking ufficiale dei  100 marchi ritenuti più influenti e affidabili per i consumatori italiani. 

E’ quanto emerge dall’indagine Ipsos The Most Influential Brands, condotta a livello globale per comprendere l’impatto delle marche sulla nostra vita quotidiana.

La classifica, dominata nelle prime posizioni da brand del mondo digitale, è il risultato di uno studio  svolto in Italia e in altri 20 Paesi in cui sono stati intervistati campioni rappresentativi di 2mila adulti invitati ad esprimere la propria percezione nei confronti di un panel di 100 brand selezionati in base a quote di mercato, investimenti pubblicitari e rilevanza complessiva sullo scenario nazionale.

Per lo studio sono state indentificate cinque dimensioni chiave che contribuiscono all’Influenza. Queste cinque dimensioni sono: Trust (fiducia, affidabilità), Engagement (coinvolgimento), Corporate citizenship (impegno e ruolo sociale), Leading edge (innovazione, capacità di far tendenza), Presence (presenza).

Commenta nella nota Giovanni Parapini, direttore della Comunicazione Rai: “Si tratta di un riconoscimento importante, che  valorizza la funzione strategica che la brand equity avrà nella nuova organizzazione aziendale”.

[pdf]IPSOS -Most Influential Brands – Ranking Italiano