Youmark

Renzo Arbore e Neri Marcorè con WELL – JWT Health Company e Movie Magic al fianco della Lega del Filo d’Oro per il 5×1000

La Lega del Filo d’Oro ha realizzato la nuova campagna stampa e lo spot video a sostegno del 5×1000 Il tatto, un mondo di sensazioni, che vede come protagonista Sofia, una bambina di 6 anni la quale alla nascita è stata colpita da una grave infezione perdendo così la vista, l’udito e a cui si è sommata una disabilità motoria.

La campagna vuole raccontare il valore del senso del tatto come un vero e proprio ponte che mette in contatto chi non vede e non sente con il mondo esterno. Alla campagna stampa e allo spot video, con Sofia e la sua mamma, ha partecipato anche lo storico testimonial della Lega, Renzo Arbore, mentre l’attore Neri Marcorè ha prestato la sua voce per la narrazione dello spot, oltre ad essere lo speaker dello spot radiofonico.

Il nuovo spot, realizzato in due versioni da 15 e 30’’, con la regia di Gigi Cassano, è stato ideato dall’agenzia creativa WELL – JWT Health Company e curato da Movie Magic International.

Lo spot tv sarà on air a partire dal 30 aprile fino al 13 maggio mentre nelle sale cinematografiche italiane verrà programmato nel mese di maggio e nella prima settimana di giugno. Per quanto riguarda la pianificazione radiofonica lo spot sarà on air dal 30 aprile per tutto il mese di maggio.

Inoltre, la campagna vuole focalizzare l’attenzione anche sul lavoro dell’equipe multidisciplinare della Lega del Filo d’Oro che, educando alla comunicazione attraverso il tatto, aiuta i bambini e gli adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali ad uscire dalla condizione di isolamento in cui si trovano grazie a percorsi riabilitativi personalizzati e al potenziamento delle abilità residue.