Youmark

Renault e Alain Prost ancora insieme per un altro anno

Il Gruppo Renault e il quattro volte campione del mondo di Formula 1, Alain Prost, annunciano il prolungamento della loro partnership di un altro anno.

 

Prost, ambasciatore del marchio Renault dal 2012, avrà quest’anno un ruolo di consulenza più ampio all’interno di Renault Sport F1. Oltre agli attuali incarichi di promozione della marca, presterà consulenza al Comitato Esecutivo di Renault Sport F1. In questa nuova veste prenderà parte a diversi Gran Premi di F1, così come ad eventi esterni al calendario, tra cui le World Series by Renault e altre competizioni.

Alain Prost e Renault hanno un rapporto di collaborazione di lunga data. Il pilota francese gareggiò per l’Equipe Renault Elf agli inizi della sua carriera in F1, dal 1981 al 1983. In quel periodo vinse nove Gran premi, mancando il titolo Piloti per due punti nel 1983. La sua collaborazione con Renault riprese dopo l’entrata nella scuderia Williams, nel 1993, anno in cui dominò il campionato con sette vittorie, assicurandosi così il suo quarto e ultimo titolo mondiale.