Youmark

‘Red’ di Alfa Romeo. Giulietta e MiTo si presentano in un viaggio fatto di emozioni, seduzione e passioni. E’ il nuovo spot, con la colonna sonora dei negramaro

Ieri sera, in concomitanza con la diretta del Match for Expo Milano 2015, è partita su Rai 1 la nuova campagna Alfa Romeo. Immagini inondate dal rosso Alfa danzano al ritmo del nuovo singolo dei negramaro, Sei tu la mia città, accompagnando Giulietta e MiTo in un viaggio fatto di evocazioni visive.

La dominante rossa del nuovo spot vuole enfatizzare il carattere, la forza e l’attitudine del brand born in Milan, mentre il testo della canzone sembra sposarsi con le immagini, esaltandole.

E’ la prima volta che un brano dei negramaro diventa soundtrack di uno spot. Il singolo anticipa il prossimo album di inediti, in uscita per Sugar, editore musicale e discografico indipendente italiano tra i più importanti in Europa.

La canzone ‘Sei Tu La Mia Città’, scritto da Giuliano Sangiorgi, nasce da una esperienza internazionale che ha portato la band a viaggiare e registrare tra New York, Nashville, Londra, Madrid e la loro terra d’origine, la Puglia, fonte inesauribile d’ispirazione.

Nata dalla nuova strategia di comunicazione di Alfa Romeo, la campagna sarà declinata sui canali tv, radio, web e stampa.

Lo spot, che vede coinvolta Armando Testa per la regia di Damien Krisl, puta a esaltare i sentimenti che da sempre Alfa Romeo suscita in chi la guida o in chi ne osserva il passaggio: passione, istinto e adrenalina. Ma Alfa Romeo è anche seduzione, fascino, sensualità: elementi che vengono evocati attraverso un colore, il rosso, che è da sempre il carattere dominante del brand. Ogni sensazione viene raccontata attraverso scene in cui il colore rosso è infatti protagonista.